CICLOCROSS
A Pezze di Greco la II Prova Giro d'Italia Ciclocross Memorial Vito Carparelli
La gara organizzata dall' Asd "A. Narducci" si terrà domenica 18 novembre 2012 nei pressi del campo sportivo di Pezze di Greco
PEZZE DI GRECO - Seconda prova del Giro d'Italia Ciclocross il 18 novembre nei pressi del campo sportivo "Sergio Ancona" di Pezze di Greco.
Il ciclocross torna a Fasano, patria del due volte Campione del Mondo Vito Di Tano, grazie alla tenacia di quest'ultimo e al coraggio dell'Asd "Antonio Narducci" presieduta dal pezzaiolo Antonio Zizzi.
La gara si svilupperà all'interno di un circuito lungo circa 3 Km, di cui 2,6 Km di sterrato e 400 metri costituiti dall'anello della pista di atletica del campo sportivo "S. Ancona".
In uno scenario inconfondibile dove ulivi secolari e robussti carrubi sono i signori incontrastati dell'antica lama i ciclisti, reduci dalla prima tappa di sabato 17 novembre a Paterno (PZ), si contenderanno la Maglia Rosa (leader Open), la Maglia Bianca (Giovani) e poi le maglie del leader Junior, Allievi, Esordienti e Amatori.
Felice il presidente nazionale FCI, Renato Di Rocco, che conta di premiare - con l'assegnazione della tappa di ciclocross - gli sforzi profusi negli ultimi anni dall'ASD "Narducci" e rendere il Sud la nuova frontiera del ciclismo su strada e fuoristrada che negli ultimi anni sta sempre più prendendo piede.
Entusiasta dell'iniziativa anche l'Assessore allo Sport e al Turismo della Città di Fasano Laura De Mola pronta a scendere in campo per fiancheggiare gli organizzatori di questo memorabile evento e tra i quali spiccano sicuramente il campione Vito Di Tano e il presidente Antonio Narducci.
di Redazione
25/10/2012 alle 23:42:37
Galleria di immagini: A Pezze di Greco la II Prova Giro d'Italia Ciclocross Memorial Vito Carparelli
Leggi anche:
Altri Sport